SOS MULTE app

Da oggi tiassisto24 lancia, per tutti i suoi utenti, il nuovo servizio Help Multe. Fruibile sia sull’app che dal portale web, gli utenti potranno chiedere supporto tecnico per le sanzioni ricevute per le violazioni delle norme che tutelano il Codice delle Strada.

Che cos’è Help Multe?

Il servizio, fornito in partnership con la piattaforma Avvocatindipendenti, vuole essere un supporto per i 38 milioni di automobilisti che ogni anno fanno guadagnare alle casse dello Stato milioni di Euro. Con questa nuova feature, gli utenti potranno caricare la foto del verbale e ricevere in 36 ore un parere motivato sulla fattibilità di un’eventuale procedura di ricorso della multa, oltre a gestirne la scadenza.

Accedi al servizio Help Multe

Help Multe: ecco come funziona

L’Utente Premium che ha ricevuto una multa, potenzialmente soggetta a ricorso, dovrà semplicemente scattarne una foto e caricarla sul sito o sull’app insieme ad alcuni dati (luogo, data di scadenza del verbale, importo, il motivo della contestazione, se inflitta in caso di sinistro stradale e l’eventuale presenza di testimoni).

tiassisto24 assegnerà la sua pratica ad un avvocato, che si occuperà di verificare se sussistono i presupposti per poter presentare opposizione. All’utente verrà comunicato, via mail, se la multa è contestabile o meno e il tipo di ricorso migliore per la sua situazione.

Inoltre tutti gli utenti registrati, sia Free che Premium, riceveranno le notifiche relative alla scadenza del pagamento della multa stessa, 30 giorni e 15 giorni prima della scadenza, oltre a visualizzarle sul calendario all’interno della sua area riservata, unitamente alle altre scadenze.

E in caso di ricorso?

Nel caso in cui l’utente riceva una risposta positiva alla ricorribilità della multa, potrà decidere di fare ricorso direttamente attraverso il portale di tiassisto24. In questo caso, entrerà sull’e-commerce del nostro sito, pagherà la tariffa corrispettiva al ricorso consigliatogli dall’avvocato nella mail e verrà contattato per fornire tutti i documenti necessari al ricorso e la procura della multa.

In tal modo, il team di tiassisto24 presenterà, in nome e per conto dell’utente stesso, il ricorso presso l’Autorità Giudiziaria competente mentre l’utente potrà aspettare l’esito del ricorso comodamente seduto sul divano di casa propria.

Non vuoi più preoccuparti delle tue multe?

Accedi al servizio Help Multe

oppure scarica la nostra app

tiassisto24 app

Condividi questo articolo!