Tiziana Bucarelli è, assieme al fratello Andrea, la titolare di Autoservice Bucarelli, multiservice di autoriparazione con sede a Oleggio in provincia di Novara > https://www.autoservicebucarelli.it/
È uno dei nostri Partner principali con in uso quasi la totalità dei servizi di Tiassisto24, in ultimo la gestione dei social media su Facebook, Instagram e Linkedin.
Abbiamo fatto a Tiziana qualche domanda, in generale per conoscere meglio la sua esperienza con Autoservice Bucarelli ma anche per condividere l’approccio che l’azienda sta avendo con il digitale e nello specifico con i nostri servizi.
Ciao Tiziana! Intanto grazie per aver accolto in nostro invito. Ci racconti come è nata Autoservice Bucarelli?
Carrozzeria Bucarelli, adesso Autoservice Bucarelli, nasce nel 1969 e nel 2001 l’azienda passa nelle mani di mio fratello, io mi occupavo di tutt’altro.
Entro in azienda nel 2012 e ho portato la mia esperienza precedente nel settore assicurativo, più precisamente nella gestione dei sinistri con: apertura, perizia e liquidazione presso le principali compagnie assicurative e gli studi peritali.
Poi siamo cresciuti fino ad oggi, con un nuovo riassetto anche nel nome e nella grafica aziendale e negli anni tanti nuovi tasselli aziendali che ci hanno permesso di crescere molto: ad esempio essere diventati carrozzeria autorizzata Toyota, centro Glassadrive, centro ADAS, Arval Center.
Per noi sono grandi e ottimi risultati e non intendiamo fermarci.
Tra i servizi che offrite quale secondo te è quello che vi contraddistingue di più?
Sicuramente la meccatronica, perché possiamo operare su veicoli su cui non tutti nella nostra zona possono intervenire. Le auto ormai sono gestite nella maggior parte da centraline e quando vai a smontare una componente dell’auto, anche un semplice paraurti, devi ricalibrare le centraline.
Adesso si parla molto di angoli ciechi sugli specchietti e gli ADAS sono diventati importantissimi, quindi le nostre competenze svolgono un ruolo ancora più fondamentale.
Questa è la reale differenza.
Smonti un paraurti e devi ricalibrare la telecamera, fai la convergenza al veicolo e devi ricalibrare la telecamera, sostituisci una gomma, e devi ricalibrare la telecamera. Se non sei strutturato, e stai lavorando su sistemi di sicurezza, non puoi far uscire un veicolo scalibrato perché se succede qualcosa vai nel penale.
Come mai hai sentito la necessità di avere in azienda un servizio digitale come Tiassisto24 da offrire gratuitamente ai tuoi clienti?
Perché eravamo troppo sotto stress dalla gestione dei clienti, ricevevamo troppe telefonate in entrata per qualsiasi informazione. Anche quelle meno importanti e il mio Team di accettazione non riusciva a stargli dietro.
Abbiamo quindi sentito la necessità di automatizzare delle informazioni verso il cliente, in modo da “delegare” alla tecnologia dei passaggi che prima facevamo noi.
Quale tra i nostri servizi è quello che ti sta dando maggiori soddisfazioni e perché?
Sicuramente il Repair Tracking, che ci permette di tagliare telefonate in entrata e informare il cliente sullo stato di lavorazione di una manutenzione via mail e Whatsapp e la Newsletter mensile che inviate su Autoservice Bucarelli, dove informate i nostri clienti di tutti i servizi che offriamo.
È per noi importante essere sempre, con costanza, presenti nei canali dei clienti con informazioni non invasive ma informative.
Come i vostri clienti si sono approcciati a un servizio digitale come quello di Tiassisto24, a partire dalla combinazione di avere un’Area Dedicata (via app e pc) e un servizio di notifica Whatsapp e mail automatizzato?
Posso dire che ci seguono tantissimo e riceviamo spesso molti complimenti per il servizio digitale, sia per l’app e per le informazioni sul Repair Tracking.
Qual è il servizio in generale che Autoservice Bucarelli non ha attivato e che ti piacerebbe inserire in azienda per soddisfare ancora di più i vostri clienti?
Mi piacerebbe un giorno aggiungere la vendita del noleggio a lungo termine.
Grazie Tiziana, buon lavoro!
Sei una carrozzeria o un multiservice?
Affidati ai servizi di tiassisto24, il Partner digitale 100% automotive delle carrozzerie e multiservice Premium in Italia.
Scrivi un commento