Mino Potenza è il titolare di Auto Giannini, multiservice di autoriparazione con varie sedi a Torino > autogiannini.com
È uno dei nostri Partner principali con in uso quasi la totalità dei servizi di Tiassisto24, in ultimo il modulo agenda di gestione delle prenotazioni con sito web online collegato > prenota.autogiannini.com
Abbiamo fatto a Mino qualche domanda, in generale per conoscere meglio la sua esperienza con Auto Giannini ma anche per condividere l’approccio che l’azienda sta avendo con il digitale e nello specifico con i nostri servizi.
Ciao Mino! Intanto grazie per aver accolto in nostro invito. Ci racconti come è nata Auto Giannini?
Grazie a voi per la proposta. Auto Giannini nasce nel 1966, nella nostra sede storica di via Servais 88 creata da Gianni Potenza come carrozzeria, e proprio questa attività è da considerarsi ancora oggi quella core, anche per un fattore di legame affettivo. Nella realtà però l’espansione aziendale che ha portato negli ultimi anni a raggiungere i 105 dipendenti è avvenuta intorno al concetto di offrire un’assistenza completa al cliente nel post vendita della propria autovettura.
Auto Giannini oggi è un’azienda multiservizio fin dagli anni ’80, dove il cliente può trovare un’assistenza completa al proprio veicolo, sia afferente alla manutenzione ordinaria sia a quella straordinaria, con oltre 50 vetture sostitutive disponibili. Oltre al servizio di carrozzeria, che integra le riparazioni da grandine con tecnica a secco con 6 tirabollisti assunti, affianchiamo anche quelli di meccanica, meccatronica, gomme, centro cristalli, installazione antifurti e in generale tutti quei servizi a sostegno della mobilità privata.
Tra i servizi che offrite quale secondo te è quello che vi contraddistingue di più?
Come servizio che penso possa contraddistinguerci maggiormente, c’è la gestione e i tempi di riparazione estremamente celeri in occasione di sinistri stradali.
Come mai hai sentito la necessità di avere in azienda un servizio digitale come Tiassisto24 da offrire gratuitamente ai tuoi clienti?
La necessità di offrire un servizio come Tiassisto24 , nasce dalla volontà di restare sempre al passo con i tempi in modo da poter gestire ogni tipologia di clientela anche quella più smart.
Gestire le scadenze della propria auto, in mezzo ad una miriade di altri impegni e oneri che i nostri clienti debbono quotidianamente affrontare, non è semplice. Per questo abbiamo pensato che un’app potesse essere utile per ricordare loro le scadenze della manutenzione ordinaria, il momento nel quale effettuare il cambio gomme, tenendo traccia in modo puntuale e digitalizzato di tutti gli interventi, rendendoli sempre disponibili alla consultazione per il cliente. Il tutto senza dover disturbarli con azioni di contatto diretto, che spesso non permettono di trovare un buon equilibrio tra le disponibilità del cliente e le necessità di contatto dell’impresa.
Inoltre il servizio di Tiassisto24, lato azienda, permette il completamento dei dati veicolo, in modo automatizzato attingendo alle banche dati integrate con il servizio.
Quale tra i nostri servizi è quello che ti sta dando maggiori soddisfazioni e perché?
Al momento il servizio che riscuote maggior soddisfazione è la possibilità di far conoscere le nostre promo alla nostra clientela, grazie agli invii massivi via Whatsapp. Ma anche la potenziale capacità di integrazione delle banche dati attingendo a flussi provenienti da vettori differenti quali sistema gestionale, sito internet, landing page e data entry dei servizi interni di ricezione del cliente.
Come i vostri clienti si sono approcciati a un servizio digitale come quello di Tiassisto24, a partire dalla combinazione di avere un’Area Dedicata (via app e pc) e un servizio di notifica Whatsapp e mail automatizzato?
Ad oggi il feedback ricevuto dalla clientela è positiva, ma parliamo di numeri ancora molto bassi per aver un feedback definitivo.
Al momento infatti riscontriamo anche delle resistenze da parte dei clienti nell’integrare quello che a loro appare come l’ennesimo supporto digitale per la gestione del proprio mezzo, in aggiunta a quelli del proprio veicolo per chi ha auto più moderne. Le nostre accettazioni lavoreranno comunque costantemente per promuovere il servizio, cercando di trasferire il messaggio che questo sistema permette la gestione univoca della manutenzione della propria auto e di quelli a venire con un unico strumento digitale, puntuale che ricorda loro le scadenze e tiene traccia degli interventi via via eseguiti.
Qual è il servizio in generale che Auto Giannini non ha attivato e che ti piacerebbe inserire in azienda per soddisfare ancora di più i vostri clienti?
Ad oggi non ci sono servizi che ci piacerebbe aggiungere a quelli attuali.
Grazie Mino, buon lavoro!
Sei una carrozzeria o un multiservice?
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