Corso di “Meccanico Riparatore” con Honda Italia e Scuolamoto

Condividi questo articolo!

scuola moto

Al via dal prossimo 4 luglio fino al 29 luglio una edizione speciale del corso Meccanico Riparatore organizzato in collaborazione tra Scuolamoto.it e Honda Italia.

Il corso si terrà presso lo stabilimento produttivo italiano della Honda ad Atessa (Chieti), in Val di Sangro, e sarà rivolto a tutti i giovani interessati a lavorare nel mondo delle due ruote, grazie a 4 intense settimane di formazione sul campo dal lunedi al venerdi.

La didattica prevista consisterà in esercitazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione grazie alla disponibilità di moto e scooter di diverse cilindrate. Gli alunni del corso potranno lavorare in team seguendo l’intero processo meccanico fino ad arrivare alla messa in moto finale del mezzo stesso.

Un’esperienza immersiva grazie alla collaborazione e il tutoraggio di professionisti della formazione, all’interno di una prestigiosa realtà come quella di Honda Italia. Il corso permetterà di avere una visione a 360° sulla mansione di meccanico riparatore, grazie anche all’approfondimento previsto circa i principi della meccanica ed i metodi di riparazione più all’avanguardia sul panorama europeo e mondiale.

Un’esperienza intensa e significativa svolta da professionisti della formazione e localizzata all’interno di un contesto produttivo, prestigioso e stimolante come quello di Honda Italia Industriale S.p.A. Infine, oltre ad allenare e sviluppare le capacità tecniche utili in ambito lavorativo, il corso offrirà spunti di riflessione ed una visione completa sulla professionalità del meccanico/riparatore, grazie anche all’utilizzo di manuali tecnici a supporto della didattica aula-officina.

Al termine del percorso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione firmato da Scuolamoto.it e Honda.

 

 

Condividi questo articolo!
2017-11-06T14:54:25+00:00 07.04.2016|News|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.