leasing auto

Nel 2015 si è riscontrato un forte incremento dell’acquisto di auto con la formula del leasing. La crescita è stata pari al 14,6% per un totale di oltre 200.000 veicoli acquistati tramite leasing per una cifra pari a 6,25 miliardi di euro.

I dati sono stati forniti da una ricerca dell’Assilea (Associazione Italiana Leasing), che ha inoltre evidenziato come le vetture maggiormente acquistate con leasing siano quelle tedesche (Audi e Volkswagen su tutte). La medaglia d’oro di auto più “leasingata” dell’anno va alla Fiat 500L, con 2.663 immatricolazioni .

Secondo le ricerche e le proiezioni di mercato, il boom del leasing dovrebbe essere rispettato anche nel 2016, grazie ad interessanti agevolazioni fiscali introdotte con la nuova Legge di Stabilità, tra le quali l’innalzamento della soglia massima di deducibilità fiscale delle auto acquistate.

Se hai appena acquistato un auto, registrati su tiassisto24 e scopri tutti i nostri servizi on-line pensati per facilitare la gestione del tuo veicolo, facendoti risparmiare tempo e denaro!

Condividi questo articolo!