La digitalizzazione è una possibilità più smart per fidelizzare i clienti dei car service. Immagina di avere una suite che includa tutto il necessario per organizzare il tuo lavoro al meglio, dotata di servizi all inclusive per digitalizzare la relazione con i driver privati.
Tutto questo ti sembra impossibile oltre che complicato? Siamo qui per dimostrarti esattamente il contrario.
Driver Service Management è la piattaforma creata da Tiassisto24 per rendere il lavoro dei car service più facile ed organizzato con inclusi:
- Un’App smartphone brandizzata con tuo nome e logo, dove i clienti possono tenere sotto controllo tutte le scadenze e in base a queste fare richieste di prenotazione, oppure vedere le tue promozioni e prenotarle con un clic.
Obiettivo -> tagliare le continue telefonate in entrata!
- Una Piattaforma Digitale capace di sincronizzare tutti i tuoi gestionali, integrata con il tuo database che non va utilizzata manualmente ma anzi agevoli il tuo lavoro con azioni automatizzate.
Obiettivo -> collegare finalmente tutti i tuoi gestionali integrando i database!
- Una Agenda di prenotazioni online per lo smart booking integrata con database e la gestione del cambio gomme con aggiornamento automatizzato del deposito gomme.
Obiettivo -> Prenotazioni online sui reali slot disponibili in officina e deposito gomme finalmente organizzato!
- Delle comunicazioni personalizzate, parliamo in modo customizzato coi tuoi clienti. Inviamo in un sol colpo notifiche automatizzate via Whatsapp a 5mila numeri per ricordargli di fare il tagliando oppure raccontiamo via mail tutti i tuoi servizi e la storia della tua azienda.
Obiettivo -> Instaurare un rapporto di fidelizzazione con il cliente finale dandogli informazioni di suo interesse per la gestione del proprio veicolo.
- Una gestione dei social media solo per il settore automotive e non un rapporto di agenzia ma da vero e proprio team esterno di comunicazione per raccontare il tuo team, la storia della tua azienda, tutto il lavoro che fai ogni giorno e che il tuo cliente nemmeno conosce.
Obiettivo -> Comunicare e ascoltare i tuoi clienti ma anche raccontargli chi sei e la bontà del tuo lavoro.
- Una sezione dedicata alla gestione digitale della presa e riconsegna della vettura (Pickup and Delivery) per permetterti di venire incontro alle esigenze dei clienti di avere un servizio a domicilio.
Obiettivo -> Offrire questo servizio facendolo diventare un punto di forza e di distinzione della tua azienda, non soltanto un riempitivo da gestire con carta e penna.
Stai fidelizzando tutti i clienti che arrivano per la prima volta nella tua officina?
Noi speriamo di sì perché i tuoi servizi sono di altissimo livello. Ma vogliamo aiutarti a far si che chiunque entri nella tua officina la prima volta abbia voglia di tornare sempre e solo da te.
Pensi che il tuo gestionale faccia già tutto quello che serve? Sicuramente è così!
Noi lo affianchiamo senza sostituirlo, tu continui a lavorare sul tuo gestionale: noi lo rendiamo uno strumento più potente al tuo servizio.
Driver Service Management: digitalizzazione per i rapporti con i driver
Come abbiamo già visto nei nostri precedenti articoli “La Scommessa” e “Centri car service e Privacy”, i car service hanno una possibilità da cogliere al volo. In Italia abbiamo un parco auto sempre più obsoleto che ha bisogno di essere continuamente manutenzionato. Fidelizzare il più possibile i clienti, attraverso una piattaforma all inclusive, permette di guadagnare rapporti duraturi e introiti costanti per la propria officina.
Driver Service Management ha proprio questo come obiettivo: aiutarti a fidelizzare i clienti e agevolare le comunicazioni con loro nel rispetto della privacy. Nella piattaforma di Tiassisto24 troverai una miniera di possibilità per rendere il tuo lavoro ancora più performante.
Le nuove tecnologie ci permettono di trasformare i database dei car service da fonte di dati inattiva a base di dati organizzata, con valore e proattiva verso la scalabilità del mercato. Tutto questo è possibile perché lo abbiamo già messo in pratica con i numerosi partner che ci hanno dato fiducia e che hanno visto con i loro occhi il cambiamento.
È importante poter interpretare i dati che i car service hanno a loro disposizione per capire il mercato e anticipare le prossime possibilità da cogliere.
I driver? Devono rappresentare il punto intorno al quale ogni car service si evolve, per il quale lavora sempre al meglio e verso il quale deve dedicare massima attenzione.
Dati parlanti e fidelizzazione dei driver
Se i driver percepiscono una particolare cura nella gestione del lavoro e della comunicazione da parte del car service, torneranno sempre dallo stesso. Se hanno la possibilità di comunicare facilmente con l’officina, se possono sfruttare dei servizi a valore aggiunto offerti in maniera proattiva, il driver vuole investire sulla sua officina di fiducia.
Con Driver Service Management, puoi capire cosa serve ai tuoi clienti, riesci ad interagire con loro più facilmente, gli concedi un canale privilegiato per farlo sentire sempre accolto. Inoltre grazie alla tecnologia integrata puoi sincronizzare le scadenze e inviare in automatico i vari avvisi per le manutenzioni, cambio gomme, ecc.
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