Oggi 14 settembre 2021, torna il bonus per l’acquisto delle auto ecologiche. Le concessionarie potranno richiedere nuovamente i bonus per l’incentivo sulle auto ibride plug-in ed elettriche. I veicoli interessati a questo nuovo bonus sono quelli che hanno emissioni di anidride carbonica fra 0 e 60 g/km.

Quando potrà essere richiesto il bonus?

Il decreto legge sulle infrastrutture approvato il 2 settembre 2021 dal Consiglio dei Ministri ha stanziato 57,5 milioni di euro, nel fondo che prevede gli ecobonus fino a 6.000 euro per l’acquisto di un auto ibrida plug – in o elettrica. A dare la notizia il ministro dello Sviluppo Economico.

È importante sapere che le richieste inserite dal venditore sulla piattaforma, creata per ricevere il bonus, dal 1° gennaio al 30 giugno 2021, la prenotazione è possibile fino al 31 dicembre 2021. Col decreto Infrastrutture però, le regole cambiano: per le richieste inserite dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, la prenotazione è ammessa sino al 30 giugno 2022.

Vi consigliamo di approfittarne velocemente, come abbiamo già visto con l’eco-bonus 2020, gli incentivi finiscono molto facilmente. Inoltre è diventato sempre più urgente l’uso di auto a basse emissioni di CO2 (anidrite carbonica), per non incidere negativamente sull’inquinamento del nostro pianeta.

Per tutte le informazioni relative al tuo veicolo e agli aggiornamenti sul mondo automotive, seguici su Google News

Scarica l’APP

Sei tra quelli che devono rinnovare la patente, la Carta di qualificazione del conducente e certificati di abilitazione professionale o Attestazioni sanitarie?

Con le proroghe post covid si può fare un po’ di confusione hai paura di dimenticare qualcosa? Ricorda tutte le scadenze con tiassisto24! Con un’unica app potrai avere sotto controllo tutte le scadenze di tutti i tuoi veicoli, come bollo, revisione, assicurazione, manutenzioni e tanto altro ancora.

Tutto questo in modo gratuito!

Provalo gratis subito!
Condividi questo articolo!