Dal sito FCA Bank apprendiamo la notizia di una evoluzione digitale che a noi di Tiassisto24 interessa molto soprattutto per quanto riguarda il mondo automotive.

FCA Bank entra nel futuro dei pagamenti: nasce la piattaforma digitale FCA Bank Pay. FCA Bank dopo essere diventata la banca degli automobilisti, è un vero punto di riferimento nel mondo automotive: è una joint venture paritetica tra FCA Italy S.p.A (società di Stellantis) e CA Consumer Finance S.A. (società del gruppo Crédit Agricole), entrambe leader nei rispettivi settori.

Ispirata al trend del Buy Now Pay Later (BNPL), FCA Bank Pay consente ai rivenditori convenzionati di offrire nuove modalità di pagamento: a rate, con o senza interessi, o in un’unica soluzione.

FCA Bank si mette nei panni di tutti i tipi di automobilisti

Disponibile sia online che in store, la piattaforma offre due formule:

  • Split Payment (senza interessi).
  • Instant Credit, entrambe con esito istantaneo.

Attivo inizialmente nelle principali sedi di assistenza Mopar della Rete di Concessionari del Gruppo Stellantis, FCA Bank Pay sarà esteso nel corso dell’anno anche alle Officine della rete di assistenza ufficiale Mopar.

FCA Bank abbraccia l’evoluzione delle formule creditizie ed entra nel futuro dei pagamenti. La Banca, sempre più punto di riferimento nel daily banking, lancia FCA Bank Pay, l’innovativa piattaforma digitale che consente ai rivenditori convenzionati di offrire nuove modalità di pagamento: a rate, con o senza interessi, oppure in un’unica soluzione.

FCA Bank e il BNPL (Buy Now Pay Later)

Ispirato al sempre più diffuso trend del Buy Now Pay Later (BNPL), in forte crescita in Europa, FCA Bank Pay è stato sviluppato per fornire ai partner del settore mobilità della Banca un sistema flessibile, immediato e all’avanguardia, ideale per la vendita di servizi, riparazioni, ricambi e accessori.

La piattaforma offre due formule, entrambe con esito istantaneo: lo Split Payment, con cui accedere a una dilazione commerciale di piccoli importi senza interessi e con durate brevi, e l’Instant Credit, per richiedere un finanziamento per importi più elevati e durate più lunghe.
Inoltre con FCA Bank Pay è possibile rateizzare sia gli acquisti effettuati nei negozi fisici, tramite SmartPOS o il sistema PaybyLink, sia quelli online, tramite lo store dell’esercente.

FCA Bank Pay sarà attivo inizialmente presso le sedi di assistenza Mopar della Rete di Concessionari del Gruppo Stellantis, a cominciare da quella dello Stellantis & You Sales & Services di Torino, per poi essere esteso nel corso dell’anno anche alle Officine della rete di assistenza ufficiale Mopar.

La newsletter di Tiassisto24

Resta informato su tutte le novità del mondo automotive e non solo. La nuova sezione dedicata alle news mensili del Mondo Tiassisto24. Sarà un appuntamento fisso per condividere i tanti accadimenti che avverranno nel nostro piccolo ecosistema, dal rilascio di nuovi funzioni e servizi, all’acquisizione di nuovi clienti e partners.

RESTA AGGIORNATO
Condividi questo articolo!