ricambi auto online

L’Italia e l’acquisto di ricambi auto online: i dati

Una recente ricerca Ipsos, commissionata dal colosso e-commerce Ebay, ha evidenziato come negli ultimi dodici mesi siano stati acquistati circa 14 milioni di ricambi auto online. La media calcolata è di un ricambio auto acquistato online ogni 2,5 secondi ogni giorno. Gli articoli più cliccati e ricercati sono tergicristalli, lampadine, batterie, specchietti e candele, ma anche sorprendente è il numero degli pneumatici venduti, con circa 17 treni di gomme venduti ogni ora.

Questi numeri molto alti, sono supportati dal fatto che rispetto ai canali di vendita tradizionali, il web permette di acquistare online ricambi auto con risparmi fino al 20%. Un altro fattore interessante che spinge gli utenti all’acquisto di ricambi auto online è quello di poter confrontare velocemente i prodotti in vendita delle diverse marche, con l’aiuto di preziose recensioni.

Per quanto riguarda la suddivisione sul territorio nazionale degli acquisti di ricambi auto online, secondo la ricerca condotta, a sorpresa è il Sud Italia che effettua la metà degli acquisti tramite web.

Scopri  i coupon sconto offerti da tiassisto24 grazie alla collaborazione con i suoi partner ed officine in tutta Italia.

Registrati gratuitamente qui e accedi alla sezione sconti!

Condividi questo articolo!