Abitudini alla guida

 

 

Un’interessante inchiesta svela le abitudini degli italiani al volante. E ci rivela che passiamo in auto ben 5 anni e 7 mesi della nostra vita! Ma come occupiamo tutto questo tempo trascorso a bordo della nostra vettura?

 

 

Una ricerca condotta da Citroen in collaborazione con CSA Research riporta un dato interessante. Gli italiani trascorrono più tempo a bordo del proprio veicolo rispetto ai  loro cugini europei. La media europea si attesta, infatti, intorno ai 4 anni e 1 mese, un italiano invece spende in auto in media 5 anni e 7 mesi della propria vita. Per la precisione 3 anni e sei mesi da conducente ed il resto da passeggero, con alcune abitudini che si ripetono nel tempo.

Quali sono le abitudini di routine mentre siamo in auto?

Il campione preso in considerazione dall’inchiesta è composto da persone con età superiore ai 15 anni provenienti da 7 paesi europei, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna. L’inchiesta si proponeva di scoprire quali fossero le abitudini ed i comportamenti degli automobilisti nel tempo da loro trascorso alla guida. I risultati ottenuti sono sicuramente prevedibili ma anche molto interessanti. Chi guida tutti i giorni ascolterà la musica 5.762 volte e canterà 4.955 volte. Ma non solo, lo studio svela anche che una persona al volante parla da sola ben 2.967 volte. Ve lo sareste aspettato?

Manie alla guida: le abitudini degli italiani

Non è finita qui, l’inchiesta svela anche che gli italiani, nonostante siano impegnati a guidare, non rinunciano a fare ciò che magari non hanno avuto tempo di fare a casa. O ciò che hanno dimenticato di fare. Non manca all’appello infatti chi approfitta del viaggio in auto per dare un ritocco al make-up, cosa che avviene per ben 2.294 volte nella vita di una donna, o chi beve succo di frutta.

La tratta in auto si rivela essere però anche teatro di litigi ed effusioni. 219 sono i litigi che avvengono in media in una vita mentre si è al volante. Ma c’è spazio anche per le emozioni positive: si riderà per 338 volte e ci si scambieranno ben 4.531 baci.

E se mentre sei in giro in auto ti accorgi che la tua assicurazione è prossima alla scadenza ricordati di provare il servizio RCA di tiassisto24. Risparmi fino al 30%, il preventivo è gratis ed il servizio è comodamente online. Se invece ritieni di spendere troppo per la manutenzione della tua auto dai un’occhiata agli sconti e alle promozioni dei servizi di tiassisto24. Approfitta dei nostri coupon da spendere nell’officina a te più vicina!

 

REGISTRATI SUBITO

oppure scarica la nostra app

bottone ios

bottone android

Condividi questo articolo!