La prima è una vera anteprima “mondiale” per l’app tiassisto24, un prodotto innovativo pensato per le esigenze dei nostri utenti, sia automobilisti che motociclisti: la prima polizza instantanea “Al Volo”, un’assicurazione viaggio che offre il rimborso delle spese mediche in viaggio e l’assistenza medica 24 ore su 24.
La soluzione tecnologica è basata su un motore di intelligenza artificiale che consente ad AXA di proporre coperture assicurative che arrivano direttamente sullo smartphone dell’utente tramite notifiche push. Raccogliendo i dati relativi al cliente in un momento specifico, il sistema è quindi in grado di identificare i bisogni assicurativi dello stesso: l’utente riceverà la notifica con l’offerta attraverso l’app tiassisto24 e potrà scegliere di attivare la copertura in soli 3 tocchi.
Questo accordo rappresenta un importante riconoscimento per per la nostra piattaforma di servizi da parte di una delle prime compagnie al mondo, che ci permette di entrare anche nel settore dei prodotti “travel”.
Abbiamo ulteriormente semplificato la gestione di tutti gli aspetti del veicolo: attraverso il solo inserimento della targa viene effettuata la ricerca dei dati delle scadenze obbligatorie come bollo, assicurazione, revisione e dati tecnici e assicurativi.
Ad oggi siamo l’unica app in grado di acquisire i dati in modo automatico e permettere la gestione delle attività connesse direttamente nella dashboard dell’utente.
Grazie alla partnership con Avvocati Indipendenti, è stato ulteriormente ottimizzato il servizio di assistenza alle multe.
Ogni utente può inserire direttamente dall’app il verbale e richiedere gratuitamente un parere legale sintetico sulla ricorribilità del verbale (screening), attraverso la sola descrizione dei motivi in base ai quali ritiene la multa ingiusta o sbagliata.
La pratica viene assegnata da subito ad un legale del network per effettuare una analisi nel merito dell’accertamento e non solo formale.
Se l’esito è negativo, ovvero non ci sono errori o vizi, il legale invita l’utente al pagamento della multa.
Invece se l’esito della ricorribilità è positivo, viene proposto il servizio di assistenza a pagamento in due modalità: “fai da te” con la predisposizione del ricorso da presentare in autonomia alle autorità competenti oppure per i casi più gravi il servizio “full assistance” con un incarico al legale per demandare al 100% tutte le attività inerenti il ricorso, con prezzi a partire da € 18,30.
Ogni utente può programmare le scadenze dei futuri interventi per il corretto funzionamento dell’auto: tagliando, distribuzione, pastiglie freno, dischi freno, cambio e inversione gomme e revisione.
Grazie ad importanti accordi, gli utenti possono trovare nell’app anche nuovi operatori locali qualificati dove prenotare direttamente gli interventi con coupon mirati per le proprie esigenze.
Abbiamo l’ambizione di diventare il primo aggregatore di servizi reali per i possessori di auto e moto in Italia, attraverso la costruzione di servizi puntuali ed affidabili in grado di conquistare sempre nuovi utenti.
Negli ultimi mesi è in atto da parte degli operatori automotive e insurance una presa di coscienza dell’importanza di adottare modelli di servizio “digital” per consolidare la relazione con i clienti acquisiti e conquistare nuovi fasce di mercato. Per ora assistiamo ad un forte investimento nell’acquisizione dei “lead” e “clienti potenziali”.
A nostro avviso la strada su cui perseverare è quella della valorizzazione della “relazione” con il cliente nel tempo attraverso servizi reali che risolvono problemi e creano opportunità.
La conferma arriva dal sondaggio appena concluso sulla nostra base utenti è emerso in modo preponderante una parola chiave: fiducia.
Michele Romagnoli
CEO&founder tiassisto24
This website uses cookies.