Viaggi, opportunità di confronto, riconoscimenti. L’agenda delle nostre ultime settimane è stata fitta di appuntamenti e di momenti di crescita. Ne siamo usciti con la conferma di essere sulla strada giusta, grazie a un’idea di business innovativa che ci permette di coniugare due ambiti importanti: automotive e insurance.
La prima tappa è stata rappresentata dalla partecipazione alla 6ª edizione dell’Italy Insurance Forum, tenutasi mercoledì 3 aprile all’Unahotels Expo Fiera di Milano. Presenti nell’InsurTech Village, l’area dedicata all’esibizione delle nuove startup Insurtech che stanno rinnovando i tradizionali servizi assicurativi, abbiamo disposto di uno spazio per presentare la nostra applicazione Helpmulte24, uno strumento fondamentale per verificare la regolarità delle sanzioni ricevute.
Questo evento sull’innovazione tecnologica e sul futuro dei servizi assicurativi ci ha dato la possibilità di relazionarci con oltre 300 rappresentanti del mercato Insurance. Tra i temi dibattuti hanno avuto particolare rilievo i cambiamenti nel modo di fare assicurazione e quelli relativi alla gestione e alla liquidazione dei sinistri, oltre ovviamente tutti quelli che la nostra piattaforma mette a disposizione del cliente 24 ore su 24. Proprio le esigenze del cliente nel 2020 hanno rappresentato il centro di gravità di un meeting che si è confermato un imperdibile appuntamento per gli operatori del settore.
Sulla stessa falsariga abbiamo accolto con piacere e orgoglio la nostra presenza nel documento sullo sviluppo del settore InsurTech e FinTech redatto da PwC Italy. La seconda edizione dell’Osservatorio FinTech Italia, dal titolo “Piccole FinTech crescono con “intelligenza”, analizza nel dettaglio la tassonomia dell’InsurTech in Italia, dove ne sono attive 34 nei settori P2P Insurance, Auto – Mobility, Pet Insurance, Marketplace–Broker–Comparatori, Data-Intelligence, Claims, Micro-Instant-Product Insurance, Life – Home Insurance. Come InsurTech del cluster Auto-Mobility offriamo la gestione e la selezione delle assicurazioni auto lavorando in sinergia con Neosurance e Axa Italia.
Il fatturato del settore InsurTech è quello maggiormente in crescita tra tutte le aree indagate dall’Osservatorio. L’incremento è pari addirittura al 71% rispetto al 2016, a testimonianza della grande portata innovativa e disruptive che le Start Up stanno portando al mondo Insurance. Questo risultato è in linea con i trend globali, che hanno visto il segmento InsurTech raccogliere oltre 2,6 miliardi di dollari nel 2018. Esserci significa per noi essere dalla parte dell’innovazione e del cliente, rispondendo con puntualità e affidabilità alle sue esigenze.
Per scoprire tutti i servizi che mettiamo al servizio dell’automobilista e delle officine, compreso il CRM Automotive varato di recente, vieni a trovarci su Tiassisto24. Ti basterà iscriverti alla piattaforma per avere subito a disposizione una vasta gamma di servizi come il reminder delle scadenze e degli interventi da effettuare. Inoltre, acquistando uno dei nostri piani dedicati, disporrai di un assistente virtuale a 360° per tutto ciò che riguarda le tue necessità di driver.
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