Co-operazione per crescere insieme

In un mondo che diventa sempre più complesso in cui i servizi e business model sono sempre più specifici, mirati e verticali è difficile essere competitor in modo diretto. Negli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di presentare e raccontare cosa stiamo costruendo in tiassisto24 ed ho potuto apprezzare come è in atto (in particolarmodo da parte degli operatori “digitali”) un cambiamento nella visione del rapporto con gli altri operatori dello stesso mercato: collaborazione. Forse perchè abbiamo tutti la consapevolezza di non poter essere in grado di affrontare tutte le sfide che un mercato propone, ma dall’altro lato comunque non vogliamo rinunciarci.

La partnership con Neosurance

Con il team di Noesurance è stato un po così. Ci siamo incontrati qualche mese fa ed abbiamo fatto sintesi sui rispettivi asset: da un lato una piattaforma di servizi per una community ben identificata e dall’altro una nuova tecnologia da sperimentare.

Nella fattispecie si tratta di micro polizze viaggio attivabili in meno di 10 secondi dedicate agli utenti della community di tiassisto24: sono coperti tutti i costi medici e di assistenza sanitaria durante il soggiorno in qualsiasi Paese si rechi il cliente. In base all’accordo di partnership tra le due realtà assicurative, Neosurance metterà a disposizione la piattaforma tecnologica (in modalità SaaS) e il sistema di A.I., mentre AXA si occuperà di una polizza assicurativa ad hoc.

Questa partnership, o meglio co-operazione, assume un ruolo strategico nel percorso di crescita della piattaforma di servizi di tiassisto24: aggregare e rendere disponibili in modo semplice servizi e processi reali e innovativi per i propri utenti.

Inoltre accogliamo con estremo piacere anche il contributo dato da AXA nel credere in un modello così innovativo di distribuzione assicurativa, rafforzando la partnership iniziata con AXA Assistance per i piani premium disponibili nel marketplace di tiassisto24.

In un mercato così importante che di fatto sta unificando quello automotive e assicurativo, la scelta dei partner diventerà sempre di più un fattore strategico per la crescita.

Ora godiamoci questo viaggio.

Michele Romagnoli – CEO tiassisto24

Condividi questo articolo!