HelpMulte24, l’algoritmo basato su Intelligenza Artificiale di assistenza automatizzata delle multe sviluppato da TiAssisto24, entra nel portafoglio dei Value Added Services della nuova carta prepagata VR46 di Mooney.

Grazie all’approccio fortemente “agile” dei teams di prodotto e sviluppo IT di Mooney e alla modularità dei micro servizi della Driver Services Platform di TiAssisto24 è stato possibile integrare la soluzione custom di HelpMulte24 all’interno dell’app Mooney in poco più di un mese di lavoro effettivo.

La soluzione adottata ha permesso di creare un servizio ad alto valore aggiunto per l’utente finale, incluso nel prezzo, riducendo al minimo il time to market del nuovo prodotto sul mercato.

Come funziona HelpMulte24? L’applicazione acquisisce l’immagine della multa tramite foto e ne ricava le informazioni. Attraverso un bot, conferma i dati necessari alla valutazione e richiede quelli mancanti. A questo punto rilascia uno scoring che indica la percentuale di successo in caso di ricorso dando all’utente finale tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione più corretta: pagare o contestare la multa.

Mooney è Title Sponsor del VR46 Racing Team, la squadra corse di Valentino Rossi impegnata nel Campionato del Mondo di Motociclismo in MotoGP e Moto2.

La partnership globale ha dato vita al Mooney VR46 Racing Team, che vede le due aziende leader nei propri settori unite all’insegna di importanti valori condivisi come eccellenza, talento, velocità, italianità e sicurezza.

Le due aziende cooperano in esclusiva per lo sviluppo di una carta prepagata brandizzata Mooney VR46 Racing Team, un importante strumento per fidelizzare e ampliare la community legata al VR46 Racing Team e che permette di effettuare in modo semplice, sicuro e veloce operazioni di pagamento e bancarie. Grazie al costante investimento in tecnologia e alla digitalizzazione dei propri servizi, Mooney è impegnata a perseguire la propria missione di semplificare e rendere accessibili a tutti, in qualsiasi momento, le principali operazioni di pagamento, transazionali e di mobilità.

“Sono davvero felice della partnership con Mooney Group perchè abbiamo dimostrato come sia possibile in poco più di due mesi di lavoro dai primi contatti poter integrare i micro servizi “driver centric” come HelpMulte24, all’interno di piattaforme complesse ed evolute come queste. Inoltre abbiamo realizzato un altro importante obiettivo della nostra visione: essere in grado di distribuire i nostri servizi su più mercati e canali da quello assicurativo, automotive e adesso anche nel settore finanziario.

Sono estremamente grato ad Alberto Adorini, Mario Catucci e a tutto il loro team per averci coinvolto in questo progetto dandoci la possibilità di esprimere tutto il potenziale innovativo del nostro team, che ha trovato dall’altra parte un ambiente dinamico e reattivo al pari di una “startup”. Bravi e complimenti!” (M. Romagnoli, CEO T24)

“Focalizzarsi su bisogni verticali dei clienti, ricercare soluzioni innovative ed uniche sul mercato, integrarle nell’ecosistema Mooney in modalità open finance per offrire una customer experience eccezionale: la partnership con TiAssisto24 è un perfetto esempio del modo in cui sviluppiamo l’offerta dei nostriservizi digitali. Con Michele e il team di TiAssisto24 c’è stata subito convergenza di visione e questo ha reso possibile la realizzazione del progetto in tempi rapidi.” (A. Adorini, Director of Digital Payments and Services)

Condividi questo articolo!