Il team composto da Michele Romagnoli e Giuseppe Romagnoli CEO e co-founder di Tiassisto24 è tornato pieno di carica ed energia dall’Autopromotec 2022: il mondo della riparazione auto protagonista a Bologna, la 29esima edizione della manifestazione dedicata alle attrezzature e al mondo aftermarket del settore automotive.

I temi trattati all’interno dell’Autopromotec non si sono limitate alle sole tecnologie già esistenti, ma soprattutto l’obbiettivo è stato quello di guardare avanti e pensare al futuro. Per gli operatori del settore è stata questa l’occasione per aggiornarsi sia a livello tecnologico che professionale, dando uno sguardo a quello che verrà in base ai trend odierni. Hanno completato l’esposizione 6 aree dimostrative esterne, dove sono state esposte anche le attrezzature per il soccorso stradale.

Le 1.300 aziende che hanno preso parte all’Autopromotec 2022 hanno avuto a disposizione una superficie espositiva di 141.000 metri quadrati. Nei Padiglioni dell’aerea fieristica di Bologna si è mostrato al pubblico ogni sfaccettatura del mercato aftermarket. Le diverse realtà presenti sono state divise per categoria merceologica così da semplificare il percorso ai visitatori e suddividere così l’esposizione in base alle aree di interesse.

Si tratta di aziende che negli ultimi anni hanno visto un’importante crescita soprattutto nel settore dei ricambi, componentistica e car service. Complice il particolare momento storico che stiamo vivendo, tra pandemia, guerra e crisi economica, le immatricolazioni sono in netto calo a fronte di un mercato dell’usato quanto mai florido. Di conseguenza tutto ciò che ruota attorno alla ricambistica e alla manutenzione dei veicoli stessi guadagna fette di mercato sempre più ampie. L’assistenza per il settore pneumatici, le attrezzatture per la diagnostica e per il sollevamento dei mezzi, l’utensileria, i compressori, le attrezzature polifunzionali e ancora gli autolavaggi, i prodotti per le stazioni di servizio e il car care sono gli attori principali dell’Autopromotec 2022.

Dall’Autopromotec interessanti incontri

Di seguito potrete riascoltare lo speech del nostro CEO Michele Romagnoli, in cui espone il mondo di Tiassisto24 con i suoi servizi di punta driver centric.

Riportiamo alcune testimonianze della partecipazione di Tiassisto24 all’Autopromotec di Bologna. Incontri davvero interessanti come quello con Marco Mosaici, Paolo La Vitola e Salvio Bruognolo presso il bellissimo stand di Arval BNP Paribas Group, sul quale abbiamo visto comparire, con grande orgoglio il logo di Tiassisto24 tra i Partners ufficiali. Anche l’incontro allo stand di CSN Collision ha portato una ventata di energie coinvolgenti.

La newsletter di Tiassisto24

Resta informato su tutte le novità del mondo automotive e non solo. La nuova sezione dedicata alle news mensili del Mondo Tiassisto24. Sarà un appuntamento fisso per condividere i tanti accadimenti che avverranno nel nostro piccolo ecosistema, dal rilascio di nuovi funzioni e servizi, all’acquisizione di nuovi clienti e partners.

RESTA AGGIORNATO
Condividi questo articolo!