Farmacia del Borgo

tiassisto24 è entusiasta di dare il benvenuto tra i suoi partner alla Farmacia del Borgo, già COLALE’ ROTELLINI, che immersa nel centro storico di Lanciano, ha sempre rappresentato una parte di storia della città. Questa farmacia che risale al 1700 è una delle più antiche farmacie d’Abruzzo e porta avanti da secoli una tradizione che dall’arte degli antichi speziali arriva ai giorni nostri.

Nella seconda metà del 1700, quando erano ancora i monaci delle farmacie conventuali e monastiche ad occuparsi della creazione dei medicamenti e dei medicinali, l’Abate Paolo Rotellini, speziale, inizia la sua attività a Lanciano coadiuvato da un giovane assistente che diventerà prima speziale e poi, a seguito delle riforme napoleoniche, farmacista. E’ Nicola Colalè che finisce per essere adottato dall’abate Paolo, diventando Nicola Colalè Rotellini. Inizia così una lunga storia che attraversando parte del XVIII secolo, il XIX, e XX ed ora il XXI secolo, garantisce una continuità di servizio delle comunità frentane. Continuità che nella seconda metà del 1800 è rappresentata da Gaetano Colalè sino ad arrivare ad Angelo Colalè negli anni 70 del 1900 e successivamente alla dottoressa Maria Pia Colalè.

La farmacia offre i propri servizi ai cittadini dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. La Farmacia collaborando con lo STUDIO INFERMIERISTICO ADES effettua holter pressorio ed elettrocardiogramma con referto, medicazioni semplici e complesse, consulenze infermieristiche ed assistenza domiciliare con personale qualificato.

Agli utenti di tiassisto24 con Card Premium la Farmacia del Borgo offre:

  • 10% di sconto sugli apparecchi elettromedicali (che non siano già soggetti a sconto)
  • 10% di sconto sui prodotti di cosmesi (che non siano già soggetti a sconto)
  • 10% di sconto sugli alimenti speciali veterinari (che non siano già soggetti a sconto)
  • 10% di sconto sui prodotti di erboristeria e parafarmacia (che non siano già soggetti a sconto)
  • 10% di sconto sugli alimenti speciali senza glutine (che non siano già soggetti a sconto)

Prenota il tuo coupon sconto

Registrati su tiassisto24

oppure scarica la nostra app

tiassisto24 app

Condividi questo articolo!