alfa romeo

Una notizia molto importante è rimbalzata ieri all’attenzione di tutti gli appassionati di motori e corse sportive. L’Ad e Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, a margine della conferenza di fine anno per i giornalisti di Formula 1 ha dichiarato come esista la possibillità concreta che il marchio Alfa Romeo possa tornare a competere alle corse in Formula 1.

La casa del Biscione è assente dal mondo delle corse dal 1985 e vanta due titoli mondiali di cui uno vinto con il leggendario Manuel Fangio alla guida, 110 gare e 11 vittorie. Per Marchionne il possibile ritorno dell’Alfa Romeo in F1 sarebbe importante per tutto il movimento automobilistico, oltre che un ulteriore stimolo alla competizione per la Ferrari e ha sottolineato come sia incredibile l’affetto nei confronti dello storico marchio ancora oggi.

Oltre ad un bilancio sulla passata stagione di F1, Marchionne ha lanciato una provocazione parlando di un possibile futuro abbandono del circuito automobilistico a causa delle nuove norme molto penalizzanti e alla fornitura di motori ai piccoli team.

Sicuramente cresce l’attesa sugli sviluppi del possibile ritorno dell’Alfa Romeo al mondo delle corse e tiassisto24 sarà in prima linea nell’aggiornarvi sugli scenari futuri e le prossime notizie.

Condividi questo articolo!