apple car

La notizia per molti potrebbe sembrare pura fantasia o il classico scherzo dell’amico di turno appassionato di tecnologia, ma in realtà è tutto vero:

Apple sta lavorando concretamente e da diverso tempo per lanciare sul mercato la sua prima automobile altamente innovativa ad energia elettrica.

L’innovazione principale è costituita dal fatto che l’auto, già ribattezzata iCar, secondo le indiscrezioni sarà a guida autonoma, andando inevitabilmente a segnare una svolta forse epocale nel mondo della mobilità, con enormi potenziali ripercussioni sull’intero settore di mercato.

Il Progetto Apple iCar

Nonostante le smentite di rito dell’azienda di Cupertino, il progetto, rinominato “Project Titan” è in piena fase di sviluppo e vede a lavoro un team di circa 600 addetti, che molto presto verrà allargato andando a raggiungere le 1800 unità, grazie alla collaborazione di team di tecnici e ingegneri specializzati provenienti da Tesla e GM. La data di uscita della Apple Car è prevista per il 2019, con un modello completamente elettrico, funzioni intelligenti e autopilota accurato per la guida anche in autostrada.

Un’automobile interattiva

Ovviamente la Apple si prospetta di aggiungere numerose funzionalità software all’interno del veicolo, molte delle quali ovviamente basate sui dispositivi Apple già esistenti (iPhone, iPad, ecc.), il che renderà sempre più forte il concetto di auto interattiva. sempre più al centro dell’attenzione e delle esigenze di mercato e non potrebbe essere altrimenti, dato l’enorme successo dell’azienda americana nell’elettronica di consumo, fattore che potrebbe fungere da ulteriore spinta per affermarsi in un settore dove la concorrenza è sicuramente enorme.

Non resta altro che attendere gli sviluppi in casa Apple che sono per molti aspetti ancora avvolti dal massimo riserbo, in quanto per l’azienda sono ancora numerose le sfide tecniche e burocratiche da chiarire e la sfida, nonostante il colosso americano navighi in ottime acque finanziarie, richiede dal punto di vista degli investimenti la massima attenzione.

tiassisto24, la prima piattaforma web e mobile che si prende cura dei tuoi veicoli, è molto attenta a tutte le novità nel mondo dell’auto e offre ai suoi utenti numerosi servizi interattivi e di assistenza diretta.

 

Condividi questo articolo!