dispositivo trova autovelox

Una delle maggiori preoccupazioni degli automobilisti, quando sono alla guida, è quello di sapere in anticipo dove sono localizzati gli autovelox lungo la strada da percorrere.

Grazie ad un nuovo dispositivo trova autovelox, ora gli automobilisti potranno usufruire di un accessorio sul mercato in grado di rilevare con certezza la presenza dei dispositivi di controllo della velocità.

Il dispositivo in questione si chiama Cobra iRadar, che unisce la tecnologia radar a quella degli smartphone:

attraverso il dispositivo posizionato vicino al proprio telefono, gli utenti potranno accedere ad una community virtuale (iRadar Community) dove potranno segnalare presenza di autovelox non segnalati alle comuni app già in commercio.

Il prodotto funziona ovviamente anche senza l’accesso alla community, essendo in grado di segnalare automaticamente la presenza di un autovelox.

Fermo restando che una buona condotta di guida ed il rispetto dei limiti di velocità sono la prima buona regola da seguire per evitare sanzioni, sicuramente questo nuovo dispositivo rappresenta un buon aiuto contro spiacevoli eventi quando si è alla guida della propria auto.

Hai ricevuto una multa e vorresti verificare se è contestabile? Scopri il nostro servizio Help Multe.

Condividi questo articolo!