autovelox

Approvato in Commissione Bilancio alla Camera un nuovo emendamento riguardo il codice della strada. Violazioni in merito a mancata revisione del veicolo e assenza di RC Auto saranno accertabili attraverso apparecchi di monitoraggio quali gli autovelox, tutor e telecamere Ztl.

Una novità molto importante in quanto fino ad oggi i sistemi di controllo tecnologici non avevano la facoltà di poter rilevare e multare di conseguenza gli automobilisti sprovvisti di assicurazione auto o irregolarità della revisione.

Il governo ritiene la norma una misura che tutela fortemente gli automobilisti onesti e rappresenti un ulteriore e importante passo in avanti nell’utilizzo della tecnologia a tutela del rispetto del codice della strada e alla lotta all’illeglità in ambito assicurativo e di gestione dell’auto.

Le rilevazioni dei dispositivi riguardo le auto sprovviste di RC Auto saranno disponibile in tempi immediati, mentre per l’attuazione del meccanismo volto a rilevare i veicoli senza revisione, bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Visita il nostro sito e scopri il nostro servizio Help Multe per contestare una multa ricevuta!

Condividi questo articolo!