IN AUMENTO IL CAR SHARING ELETTRICO IN ITALIA

Condividi questo articolo!

car sharing elettrico

Il fenomeno del Car Sharing in Italia si fa sempre più importante in quanto a numeri e città che adottano questo innovativo tipo di mobilità con vetture a impatto zero.

Secondo gli ultimi dati, è soprattutto il car sharing effettuato con auto elettriche ad essere in forte ascesa. I programmi di car sharing elettrico sono numerosi ed i nuovi progetti in fase di lancio nelle principali città italiane avvicineranno sempre di più i cittadini ad una mobilità a zero emissioni.

 

Share’nGo dopo essersi affermata a Milano con una flotta di 300 auto elettriche, è pronta ad arrivare a Firenze e con progetti pilota anche a Modena, Pisa e nel centro storico di Roma, il tutto entro Natale.

 

I servizi di car sharing elettrico sono particolarmente apprezzati grazie a fattori come l’autonomia delle auto a disposizione (120 km), ai costi vantaggiosi basati sul consumo effettuato e alla facilità di accedere al servizio per via digitale attraverso app per dispositivi mobili.

 

Gli esperti di settore, in seguito a ricerche di mercato, hanno riscontrato come Milano sia la città modello e più virtuosa in tema di car sharing elettrico, riscontrando tra i principali ostacoli allo sviluppo della mobilità sostenibile, fattori come la mancanza di uno standard di ricarica dei mezzi unico e le lacune delle amministrazioni locali nell’organizzazione di appositi piani di mobilità urbana.

Condividi questo articolo!
2018-06-19T12:54:00+00:0018.11.2015|News|

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.