Ferruccio Lamborghini blog

Ferruccio Lamborghini era nato il 28 aprile del 1916, sotto il segno del Toro, quel toro che aveva deciso di rappresentare nel logo della sua famosa casa automobilistica e che ha dato il nome a molti dei modelli di auto prodotti dalla sua società: la Miura era una razza di tori da corrida, Islero il nome di un famoso toro e Diablo era il nome del terribile toro appartenente al duca di Veragua che affrontò l’epica corrida con El Chicorro.

In occasione del centenario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, è stato annunciato al Festival “Capri, Hollywood”, che la sua vita sarà trasformata in un film, in uscita nel 2017 con il nome provvisorio di “My name is Lamborghini”.

La produzione del film su Ferruccio Lamborghini

Le riprese del film, prodotto da Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi avranno luogo in Italia e cominceranno nell’estate del 2016.  La storia sarà basata sui libri scritti dal figlio di Ferruccio, Tonino Lamborghini e sarà trasformata in copione dal premio Oscar Bobby Moresco che verrà in Italia ad incontrare lo scrittore la prossima settimana.

Il film, come ha affermato Iervolino durante il festival, non racconterà solo la vita di Ferruccio Lamborghini, ma sarà anche uno spaccato dell’Italia del dopoguerra e racconterà la sua sua evoluzione da società agricola ad industriale. A dirigerlo, ha sempre anticipato Iervolino, sarà un regista internazionale, vincitore di due premi Oscar del quale non è ancora stato rivelato il nome.

Il film avrà un budget hollywoodiano e sarà girato in inglese, con attori sia italiani che stranieri.“Sarà un Rocky nel mondo dell’automobile”, promette Andrea Iervolino, “Come Rocky, Ferruccio Lamborghini viene su quasi dal niente, grazie alla sua ostinazione, al suo coraggio, alla sua intraprendenza. E riesce a creare un mito”.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo auto e moto registrati gratuitamente su tiassisto24

Condividi questo articolo!