multe minicar

A Milano si sta verificando un caso molto particolare riguardo le multe agli automobilisti della città lombarda. Nel mirino dei vigili sono finite le cosiddette minicar e i loro possessori, che negli ultimi mesi si sono visti recapitare un migliaio di multe per tansito del mezzo nelle corsie riservate, causando l’invio di numerosi ricorsi da parte dei cittadini sanzionati.

Il problema è sorto nel momento in cui il comune di Milano ha equiparato le minicar alle auto tradizionali senza alcuna comunicazione preventiva, facendo così scattare il divieto di transito per i suddetti veicoli in diverse zone della città. Ricordiamo che le minicar sono equiparate dalle compagnie assicurative e motorizzazioni alle moto, motivo per il quale gli automobilisti hanno inoltrato numerosi il ricorso.

Il Comune di Milano a fronte dei numerosi ricorsi ricevuti aveva annunciato una sanatoria fino al prossimo 31 agosto, ma gli avvocati del Comune stesso hanno a sorpresa impugnato i ricorsi al Giudice di Pace, non permettendo quindi l’effettiva cancellazione delle sanzioni.

Un caso molto particolare che sembra al momento essere lontano da una soluzione certa.

Se hai ricevuto una sanzione e vuoi fare ricorso utlizza il nostro servizio Help Multe qui.

Condividi questo articolo!