Penumatici Eagle-360

Il futuro delle automobili non passa solo dallo sviluppo e introduzione di nuovi dispositivi tecnologici ma anche dalla qualità degli pneumatici.

La Goodyear, leader mondiale nel settore, ha sviluppato il prototipo Eagle-360, il primo pneumatico a forma sferica.Grazie a questa particolare evoluzione la guida dell’automobile avrebbe forti risvolti positivi in termini di sicurezza e manovrabilità del mezzo.

Lo sviluppo del prototipo è iniziato in seguito ad una ricerca che ha evidenziato la necessità di lavorare su pneumatici adatti per soddisfare nuove necessità delle case automobilistiche, in quanto entro il 2035 è stato previsto che viaggeranno su strada circa 85 milioni di veicoli.

Il nuovo pneumatico sferico consentirà di migliorare la possibilità di manovrare l’auto in spazi piccoli come parcheggi con l’ausilio di tecnologie ad intelligenza artificiale. Oltre a facilitare le manovre difficili, l’Eagle-360 porterà migliorie anche in termini di comfort e aderenza su fondi stradali più difficili e sdrucciolevoli, con la creazione del battistrada tramite stampanti 3D e sensori integrati, che saranno in grado di segnalare all’automobile dati come l’usura della gomma, condizioni della strada e metereologiche.

In via definitiva si può dire che il prodotto una volta sviluppato in toto e lanciato sul mercato, andrà a costituire un importante passo in avanti per il mondo delle quattro ruote e non solo.Se hai bisogno di una consulenza per degli pneumatici, scopri il nostro servizio di consulenza pneumatici e ti consiglieremo la migliore soluzione in termini di qualità/prezzo per te e la tua auto.

Condividi questo articolo!