Fleet management: la gestione della flotta è l’insieme delle attività gestionali relative al parco autoveicoli di una azienda. 

Tiassisto24 si è prefissata da sempre di aiutare gli automobilisti in tutte le loro necessità e problematiche. Non solo, ha sempre cercato di agevolare i professionisti del campo automotive come officine, carrozzerie, e multiservice. Infatti il suo obiettivo è quello di essere sempre più un punto nevralgico che permette di facilitare l’incontro tra chi guida e chi risolve i problemi dei veicoli. Questo incontro viene gestito dal CRM Tiassisto24 e dall’App con i relativi servizi.

Dopo più di 6 anni di esperienza, Tiassisto24 vuole cominciare ad agevolare anche chi di mestiere ha piccole flotte (fleet management) che vende o noleggia, e si occupa quindi di gestire un numero di veicoli non troppo grande ma che comunque necessita di essere tenuto costantemente sotto controllo.

Spesso nelle aziende c’è un unico referente per la flotta aziendale, il quale deve gestire le esigenze dell’autista e tutti gli imprevisti che gli possono accadere in strada. Interfacciarsi con l’amministrazione per i conti spese, monitorando le fatture degli interventi in officina. Altro aspetto da non sottovalutare è la ricerca di un valido partner di assistenza con prezzi concorrenziali e servizi rapidi, di cui fidarsi in ogni situazione.

Le problematiche non finiscono qui, in quanto ogni giorno gli autisti sono sulla strada, dove possono incorrere in sanzioni, a volte giuste ma in certe situazioni non valide per errori di forma o mancanze di revisioni degli strumenti di misurazione. In questo caso solo un legale, esperto del settore può decretare la validità. Darà un parere sulla multa ricevuta, ma richiederà, giustamente, la sua parcella anche in caso di impossibilità alla rivalsa.

Durante la giornata gli autisti possono richiedere degli interventi di manutenzione, e quindi bisogna prendere un appuntamento con l’officina, appuntamento che va segnato sul calendario e ricordato all’autista per far portare il mezzo a riparare o manutenere.

E nel caso di un guasto bloccante? Va chiamato un carro attrezzi che possa recuperare mezzo e autista, con costi elevati. Ogni mezzo ha delle proprie scadenze, anche se il veicolo è a noleggio, certi interventi bisogna ricordarli e se i mezzi sono tanti la molte di scadenze diventano stressanti.

Considerando tutte queste problematiche di gestione di una flotta, abbiamo aggiunto ai nostri servizi CRM già collaudati da anni sia per il B2B che per il B2C con l’App, un altro nuovissimo prodotto per il B2B2C.

Gestisci il tuo parco veicoli con Tiassisto24.

Gestisci il parco auto con facilità, avvisi di scadenze, comunicazione con officina partner, comparazione assicurazioni, pagamenti bollo, ricorsi multe e  il nuovo archivio documenti. Tutto in un unico spazio dedicato a chi deve controllare decine di veicoli e autisti.

Di seguito i numerosi vantaggi per la tua attività.

  • Unico punto di controllo per le scadenze
  • Avvisi automatici scadenze
  • Riduzione tempi di gestione
  • Archivio storico manutenzioni
  • Archivio documenti di veicolo e autista con scadenze
  • Prenotazioni interventi
  • Controllo dei costi
  • Gestione della documentazione dell’autista
  • Assistenza controllo Multe istantaneo
  • Assistenza ricorso multe
  • Avviso promozioni delle officine
  • Servizio traino e depanage
  • Assistenza legale
  • Recupero punti patente

Se gestisci un parco veicoli sai bene di cosa parliamo e di quanti altri aspetti ci sono nelle problematiche di tutti i giorni.
Lasciaci un commento con le tue indicazioni e i tuoi desideri, ma se sei curioso di approfondire le informazioni appena descritte ti basta contattare il nostro servizio commerciale alla mail: info@tiassisto24.it per provare il servizio e scoprire come può risolverti i problemi di gestione.

Gestisci la Flotta aziendale

Semplifica la gestione dei mezzi aziendali ricordando scadenze, pianificando manutenzioni e facilitando il lavoro dei tuoi dipendenti

Con Tiassisto24, tutto questo puoi farlo attraverso un’unica soluzione in Cloud.

Condividi questo articolo!