concessionaria auto automatizzata

Vero e proprio boom di vendite per il mercato auto:

Nel solo mese di febbraio 2016 sono state registrate in Italia 172.241 auto vendute, con una variazione in positivo del 27,29% rispetto ad un anno fa. Dati che confermano il più che positivo trend di questo 2016, dato che già lo scorso gennaio si era verificato un incremento delle nuove auto immatricolate del 18%, per una media di +22,64% rispetto al periodo gennaio-febbraio 2015.

Quali le auto più comprate?

I modelli di auto più acquistati in questo febbraio 2016, vedono saldamente in testa il gruppo Fiat Chrysler con un ottimo +32% (50.000 immatricolazioni), con una crescita consistente per tutti i singoli marchi del gruppo che non si registrava dal 2006. Tra le auto più vendute si segnalano Panda, Ypsilon, 500L e 500 nella top 4.

I motivi della crescita

Questa crescita molto positiva nei numeri, viene motivata dagli esperti di settore e dall’UNRAE (Associazione delle Case automobilistiche estere) soprattutto “grazie alla spinta di un portafoglio contratti finalmente generoso, un giorno lavorativo in più, l’effetto delle vendite a noleggio e delle poderose campagne promozionali”.

Secondo Federauto, invece, l’aumento delle vendite è stato determinato da iniziative come la Super rottamazione più vicine alle esigenze dei consumatori.

Certamente questa crescita esponenziale e per certi versi inaspettata, ora andrà coltivata e portata avanti con precise mosse commerciali da parte delle case automobilistiche in Italia, per favorire una ripresa di un settore molto importante e strategico per l’ecosistema economico.

Se hai appena acquistato un’automobile, scopri i servizi  tiassisto24 dedicati alla gestione del tuo veicolo, il tuo personal Car Helper, che ti fa risparmiare tempo e denaro!

Condividi questo articolo!