Uno stand nell’Area Innovazione per parlare del futuro dell’autoriparazione. Tiassisto24 sarà tra i protagonisti dell’Autopromotec Conference, convegno in programma il 13 e 14 giugno 2018 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna. La due giorni di networking vedrà l’intervento dei professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. A fare da moderatori, rispettivamente nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14, saranno Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, e Savina Confaloni, giornalista professionista del Corriere della Sera Motori.

Scopri i servizi di Tiassisto24 nell’Area Innovazione

Tiassisto24 diventa partner dell’Autopromotec Conference e sarà presente nello spazio espositivo dedicato a Start-up, spin-off universitari e laboratori di ricerca. Attraverso il sito ufficiale dell’evento, sul portale B2Match, sarà possibile prenotare degli appuntamenti individuali che permetteranno di conoscere le peculiarità del nostro servizio.

Tiassisto24 presenta il modulo “ALL IN ONE DIGITAL CRM PLATFORM FOR CAR SERVICE OPERATORS” che permette agli operatori dell’autoripazione e del post vendita in genere di realizzare i seguenti obiettivi:

  • Archivio digitale dei clienti e fidelizzazione (Cloud)
  • Acquisire nuovi clienti online
  • Privacy e GDPR
  • Distribuire nuovi servizi esclusivi e on demand

Ogni officina partner di Tiassisto24 ha l’opportunità di avviare il processo di digitalizzazione della relazione con i propri clienti in modo semplice e con bassi costi, potendo offrire servizi a 360° per il driver: dalle scadenze, alle multe fino al soccorso stradale. I clienti saranno assistiti per ogni aspetto in modo da far risparmiare tempo e denaro a l’intera famiglia.

Con lo stesso strumento può acquisire nuovi clienti all’interno della community dei driver iscritti al servizio Tiassisto24, un target di utenti altamente profilato e fidelizzato grazie ad una completa profilazione dei veicoli privati dell’intera famiglia.

Inoltre tutti i processi di distribuzione dei servizi alla clientela locale vengono svolti nel rispetto della nuova normativa GDPR, snellendo la burocrazia e riducendo i costi interni delle officine partner.

La suite CRM for automotive di Tiassisto24 è stata adottata da importanti network di officine come AXA Assistance e Valspar/De Beer per facilitare il processo di trasformazione da “rete di officine locali” in “digital network”.

Due giorni di conferenze sul futuro dell’autoriparazione

L’Area Innovazione sarà la grande novità del 2018 dell’Autopromotec Conference, evento incentrato sul futuro dell’autoriparazione, le cui attività sono quelle che comprendono sostituzione, modifica o ripristino di qualsiasi componente di un veicolo a motore. Il networking promosso da Autopromotec metterà a confronto gli operatori del settore automotive sui quattro aspetti che le stanno cambiando sensibilmente.

  •  Digitalizzazione e connettività, ovvero come cambiano approccio ai servizi di assistenza e revisione e relazione (automatica) con il cliente.
  •  Elettrificazione. I punti di ricarica e autonomia della vettura come punti chiave.
  •  Guida autonoma. Il boom della tecnologia V2V (vehicle-to-vehicle) e V2I (vehicle-to-infrastructure), sistemi per ridurre il traffico, contenere i consumi e aumentare la sicurezza sulle strade. Il collegamento delle auto a edifici e al network delle smart city come aspetto sul quale Governi e case automobilistiche puntano sempre più forte.
  •  Shared mobility. Accessibilità ai dati e più facile fruizione degli stessi, evoluzione dell’intelligenza artificiale e ruolo del fattore umano.

Le nuove frontiere dell’automotive ti aspettano all’Autopromotec Conference il 13 e 14 giugno 2018. Cosa aspetti ad esplorarle insieme al suo nuovo partner Tiassisto24?

Condividi questo articolo!