Di Martino Srl di Modica (RG): chi sono, da chi è stata fondata? Qual è il loro core business? Da quanti anni è attiva nel campo? Quando è avvenuto l’incontro con Tiassisto24? Questo e molto altro nell’articolo seguente sulle officine partner di Tiassisto24!

La storia dell’officina Di Martino – Servizi Automobilistici Integrati a Modica

“Erogare servizi di assistenza globale per autoveicoli. Far proprie le richieste di coloro che ricercano professionalità ed attenzione nella cura dell’auto, assicurando sempre la massima soddisfazione.”

L’azienda siciliana Di Martino, rappresenta un’attività imprenditoriale all’avanguardia nel rispetto delle attuali esigenze e richieste di mercato. Nata come carrozzeria, nel 1983 inizia a crescere ampliando le proprie vedute, ottenendo l’autorizzazione per il marchio Renault. Dal 1990 si espande nel settore meccanico e, dal 1996, aggiunge tra i suoi principali servizi quello inerente il soccorso stradale, divenendo anch’esso punto di forza strategico della Di Martino Srl. Dal 2004 il nostro mandato si è esteso anche al marchio Dacia sia per carrozzeria che per officina meccanica.

officina con più di 50 anni di esperienza

Di Martino Srl si occupa di riparazione e manutenzione autoveicoli da quasi 50 anni. La professionalità che contraddistingue l’azienda Di Martino srl va, infatti, dalla riparazione della parte relativa alla carrozzeria alla parte meccanica, dallo svolgimento delle pratiche burocratiche legate alle assicurazioni RCA al soccorso stradale. L’azienda è dotata di strumentazione altamente all’avanguardia in grado di ottenere risultati assolutamente precisi ed affidabili. Operando in modo ottimale su diversi fronti sono in grado di soddisfare le richieste di una clientela diversificata ed esigente.

Al servizio del cliente… 

Di Martino Srl fornisce al cliente assistenza per la gestione dei sinistri che coinvolgono l’autovettura, a partire dal recupero del veicolo incidentato. Affidandosi all’operato dell’azienda, in caso di auto in panne o incidentata, si può godere del servizio di un’auto di cortesia per tutta la durata della riparazione e del ritiro/consegna a domicilio della propria autovettura.
Di Martino Srl mette al vostro servizio la professionalità acquisita in ben 50 anni di esperienza nel settore della carrozzeria auto e officina meccanica per servizi efficienti e di qualità in provincia di Ragusa e non solo, intervenendo anche con un rapido e puntuale servizio di soccorso stradale.

I servizi della Di Martino:

Carrozzeria

La carrozzeria Di Martino è autorizzata per i marchi Renault Dacia, ma opera su ogni marca e tipo di autovettura grazie alle attrezzature e competenze appropriate. L’officina offre reparti in cui avvengono le riparazioni e verniciature a forno di veicolo di qualsiasi tipo. Tutti i lavori vengono eseguiti con ricambi originali e garantiti, mentre i macchinari risultano moderni e tecnologicamente avanzati e garantiscono anche il rispetto dell’ambiente in termini di aspirazione e filtraggio solventi, aree di verniciatura, smaltimento di prodotti di lavorazione.
Prestano la massima cura nella preparazione delle vernici, operazione che viene eseguita in una cabina stagna con tintometri computerizzati per ottenere l’esatta miscelazione.
Nel caso di incidente o guasto, che impedisca la mobilità, offrono un servizio di autocarrozzeria con soccorso stradale 24h efficiente e affidabile, che garantisce il trasporto auto in officina provvedendo velocemente, alle riparazioni necessarie ed al ripristino della vettura. Mettono inoltre a disposizione della clientela un’auto sostitutiva o a noleggio, necessaria nel caso in cui l’auto dopo il soccorso stradale, necessiti di riparazioni prolungate. Di Martino Srl si occupa inoltre di predisporre ed espletare le pratiche assicurative necessarie nel caso di incidente o contenzioso, dopo il recupero auto.

Officina Meccanica

L’Autofficina Di Martino è centro di assistenza autorizzata per i marchi Renault Dacia, ed il servizio viene effettuato sia alle autovetture che ai veicoli commerciali. Offrono alla clientela un servizio completo, occupandosi a 360° delle vostre autovetture e dedicando la massima attenzione per ogni intervento eseguito. Il personale è a vostro servizio per aiutarvi a mantenere l’ auto in condizioni ottimali e sicura da guidare, preservandone il valore nel tempo. Di Martino Srl offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, assistenza professionale e ricambi originali, ed inoltre i servizi vengono eseguiti con rapidità, qualità e trasparenza. L’autofficina vi garantisce un servizio professionale e tempestivo adoperandosi anche per il servizio di recupero auto incidentate o in avaria, offrendo assistenza su strada con carro attrezzi e officina mobile per riparazioni immediate.

Soccorso Stradale

In caso di sinistro o di grave guasto che non consente la mobilità del veicolo è disponibile presso la Di Martino il servizio di soccorso stradale 24h su 24h. Per i piccoli guasti elettrici e meccanici, hanno predisposto un’attrezzata officina mobile. In tal modo possono garantire un pronto intervento e ripristinare sul posto, in breve tempo, l’efficienza del veicolo. Il servizio di soccorso stradale 24h parte dalla sede di Modica, per raggiungere tutta la provincia di Ragusa e, su richiesta, tutta la Sicilia.
Di Martino srl propone un servizio di ripristino sicurezza stradale post incidente relativamente all’area coinvolta dal sinistro stradale al fine di assicurare tempestività nell’intervento ed efficienza nell’eliminare tutti i pericoli e gli ostacoli che potrebbero intralciare la regolare e sicura circolazione dei veicoli (ad esempio: sversamento di olio, plastiche o vetri rotti ecc..).
In base alle vigenti normative, ripristinare la sicurezza stradale è fondamentale ed occorre avvalersi di una ditta specializzata.

Il passaggio al digitale grazie a Tiassisto24

Essere all’avanguardia, soprattutto a livello tecnologico è importante per ogni settore. La Di Martino ha valutato lungamente la possibilità offerta da AXA Partner per il soccorso stradale, nel portargli a conoscenza i servizi driver centric di Tiassisto24 sia lato CRM che lato App. Essere professionisti vuol dire anche saper sfruttare le occasioni di miglioramento che ci vengono offerte. La Di Martino, dopo essersi formata internamente e aver compreso a pieno l’utilità dei servizi offerti da Tiassisto24, ha da poco deciso di acquistare i Piani Gold e offrirli ai suoi clienti spiegando per filo e per segno come possono sfruttarli, accompagnandoli mano nella mano in una nuova opportunità di agevolazione. Nell’intervista seguente Valentina Di Martino figlia del fondatore, spiega perché è fondamentale il passaggio al digitale e di com’è importante coinvolgere i propri clienti in questa importante evoluzione.

D: Ci piacerebbe conoscere la vostra realtà, ci racconti un po’ dove siete, e quali sono i vostri servizi?
D: Quale scelta strategica aziendale e quali motivazioni vi hanno portato ad investire sul digitale?
D: Come vi aspettate che il CRM possa aiutarvi nell’agevolare l’organizzazione aziendale?
D: Come pensate di utilizzare i Piani Gold?
(consigliamo come utilizzarli)
D: Ricordiamo che abbiamo incluso nel Piano Premium una campagna social, avete già pensato come sfruttarla?

Hai un’attività simile e vuoi far parte delle officine partner di Tiassisto24?
Iscriviti gratuitamente per ricevere una nostra consulenza per implementare la parte digitale nella tua attività.

Clicca qui!

Un saluto
dal Team Tiassisto24

Condividi questo articolo!