rc auto semestrale

Con una concorrenza sempre più numerosa, le compagnie assicurative sono sempre più attente ad offrire ai propri clienti più opzioni in termini commerciali ma soprattutto di pagamento della propria assicurazione rc auto.

Da questo punto di vista, le compagnie assicurative offrono l’opportunità, oltre che del classico pagamento annuale, di pagare in maniera semestrale, secondo il concetto di frazionamento della polizza auto, pratica in costante aumento tra gli automobilisti.

IL FRAZIONAMENTO E LA FLESSIBILITà DELLA POLIZZA SEMESTRALE

Il sistema del frazionamento ha un costo di gestione superiore per le compagnie assicurative, che nella maggior parte delle casistiche, tende a gravare maggiormente sui clienti che optano per una rc auto semestrale o addirittura trimestrale, in quanto l’assicurazione dovrà inviare più di una comunicazione al cliente, comportando un aumento dei costi.

Con una copertura assicurativa semestrale si gode delle stesse garanzie di una polizza annuale, puntando su di una maggiore flessibilità che va incontro ad esigenze lavorative e personali degli utenti, a seconda delle diverse necessità che si trovano ad affrontare per quanto riguarda la gestione della propria automobile.

Se il veicolo è poco utilizzato, sicuramente una polizza temporanea semestrale può essere la scelta giusta.

 

QUANDO L’RC AUTO SEMESTRALE NON CONVIENE

Se da un lato ci sono i vantaggi della flessibilità, per quanto riguarda l’rc auto annuale, secondo i dati, si riscontra però un risparmio medio che oscilla tra il 3% e il 5% rispetto all’assicurazione semestrale che prevede l’applicazione di franchigie maggiorate.

Se l’utente non ha ben chiaro il periodo di copertura temporale che intende sfruttare, è comunque sconsigliabile una rc auto semestrale, ma tra le diverse opzioni è consigliabile l’RC sospendibile, che consente di bloccare il premio pagato quando l’auto non circola e riattivarlo in un momento successivo.

tiassisto24, la prima piattaforma web e mobile, che si prende totalmente cura della tua auto, offre servizi digitali atti a semplificare e migliorare la vita dell’automobilista.

Fai il tuo preventivo assicurazione con il nostro servizio!

Scopri i nostri servizi! Registrati ora sul nostro sito www.tiassisto24 e guarda le nostre offerte pensate per te e scarica la nostra app.

Condividi questo articolo!