Prendere delle multe a Milano non è un avvenimento poco comune. Grande città grandi possibilità di incorrere in un’infrazione. Proprio per questo Tiassisto24, leader nei servici driver centric vuole agevolare la vita di chi si trova a ricevere delle multe anche nel comune di Milano.

multe milano

È ben noto che una volta ricevuta una multa, si hanno 5 giorni di tempo dalla data presente sulla lettera della sanzione, per pagarla con una riduzione al 30%. Ci sono però alcuni casi dove la riduzione non può essere applicata. Ad esempio:

  • Circolazione senza che sia stata rilasciata la carta di circolazione.
  • Fabbricazione o vendita di ciclomotori alterati o alterazione di ciclomotori.
  • Circolazione senza copertura assicurativa con documenti
    assicurativi falsi.
  • Circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Consulta tutti i casi dove la riduzione del 30% sulla multa non è applicabile: cliccando qui. Vi consigliamo vivamente di non far decorrere 60 giorni dalla ricevuta della multa per non dover pagare eventuali more.

È possibile effettuare il pagamento di un verbale di contestazione recandosi presso il Comune di Milano. Gli importi da pagare sono scritti sopra il verbale della multa stessa, sia che ci si trovi nell’arco dei 5 giorni entro i quali c’è riduzione al 30% sia che i giorni di riduzione siano terminati.

Per pagare online una multa stradale presa a Milano occorre cliccare sul sito del Comune di Milano e accedere con le credenziali SPID o CIE, con l’ID del Comune oppure senza la necessità di usare credenziali di accesso ma inserendo semplicemente il codice avviso PagoPA. 

N.B. Qualora ti trovassi in difficoltà economica e il tuo reddito imponibile non superiore a 10.628,16 euro e avessi ricevuto una multa di importo maggiore a 200 € potrai richiedere il pagamento rateale della tua multa facendo richiesta presso gli uffici comunali di Milano o il comando della Polizia Municipale della propria città. O presso la locale Prefettura.. 

Il pagamento delle multe stradali a rate è consentito con le seguenti modalità:

– fino a 2.000 euro: 12 rate;
– da 2.001 a 5.000,00 euro: 24 rate;
– oltre 5.001 euro: 60 rate.

Sicuramente ricevere una multa non è mai piacevole, è per questa ragione che Tiassisto24 ha creato il servizio HelpMulte24, perché da sempre, si è prefissata di essere il punto di riferimento per chi vive la strada.

Come funziona HelpMulte24?

Attraverso l’App Tiassisto24 per Android, iOS e desktop, potrai fare una fotografia della tua multa e comunicare con il nostro assistente artificiale Elliot, per capire se la tua multa è da pagare o può essere contestata.

  1. Scarica l’App dal Google Play Store di Android o dal App Store di iOS.
  2. Fai la foto della multa ricevuta.
  3. Chiatta con Elliot e attendi il responso.
  4. 1 Paga la multa  4.2 Fai il ricorso attraverso i nostri esperti legali.

Esistono molti vizi di forma ricorrenti che rendono le multe illegittime. Tra i più frequenti menzioniamo: 

  • Le multe per divieto di sosta sono illegittime se non ci sono aree di parcheggio gratuite. La multa per divieto di sosta è contestabile se il parchimetro non è attrezzato per il pagamento tramite POS.
  • La multa per eccesso di velocità è contestabile se l’apparecchiatura atta al rilevamento non è sottoposta a verifiche periodiche di funzionalità e taratura entro l’anno.
  • In caso di cellulare alla guida la multa è illegittima se non vi è stata contestazione immediata o se vi è uno stato di necessità.

Pagare le multe online con Tiassisto24:

Quando hai appurato la regolarità della tua multa e dovrai pagare, nell’App abbiamo messo a disposizione svariati metodi di pagamento:

multe online milano Con pochi e semplici passaggi potrai tenere sotto controllo tutte le scadenze del tuo veicolo e pagare anche le tue multe cliccando su PagoPA.

Ti ricordiamo che con Tiassisto24 è come avere sempre a portata di mano un valido aiuto per la gestione del tuo veicolo e quello della tua famiglia.

Se hai preso una multa e vuoi sapere se ci sono vizi di forma o sei già in ritardo nel pagamento, in entrambi i casi con l’App di Tiassisto24 potrai avere la risposta facile e veloce ai tuoi bisogni. Cosa aspetti? Scarica l’APP o visita il nostro sito.

Hai ricevuto una multa?
Pagala o se hai dubbi contestala, tutto online!

Carica il verbale e con la consulenza di Elliot potrai avere un parere sull’effettiva ricorribilità della multa. Altrimenti puoi pagarla comodamente online!

Condividi questo articolo!