La Commissione Trasporti ha dato il via libera al testo base del Nuovo Codice della Strada. 254 sono stati gli emendamenti inseriti il 3 giugno 2019, ma ormai ci sono pochi dubbi sulle novità che verranno approvate. Modifiche e integrazioni sono state ampiamente discusse dal Governo e porteranno a un testo che dovrebbe cambiare profondamente il sistema di riferimento per chi si muoverà in strada.
Le certezze sui contenuti del testo base di revisione al Codice della Strada riguardano:
Esistono inoltre modifiche rispedite al mittente. Non vedranno infatti la luce proposte quali:
Per quanto riguarda questi argomenti, resta tutto invariato rispetto al Codice della Strada attualmente in vigore.
254 sono stati gli emendamenti depositati in commissione Trasporti alla Camera. 137 portano la firma di Forza Italia, che è il partito che ha suggerito il maggior numero di integrazioni. Uno soltanto è presentato dai relatori, che aggiunge alla norma il tema dei rimorchi. Il testo definitivo approderà in aula, come da calendario, lunedì 17 giugno 2019. Tra le proposte avanzate dalla Lega c’è invece quella di ridurre dal doppio a un terzo la sanzione prevista per chi ricorre al Giudice di Pace contro sanzioni per violazioni al Codice della Strada e perde il ricorso.
Se hai bisogno di conoscere le ultime novità sul mondo dell’auto o vuoi contestare una multa, affidati a Tiassisto24. Registrandoti alla nostra piattaforma disporrai di un assistente virtuale a 360° per il tuo parco veicoli e non dovrai più preoccuparti in prima persona di scadenze e manutenzioni legate alla tua automobile.
This website uses cookies.