Tiassisto24 da sempre vuole aiutare i drivers a godersi la strada e soprattutto a non prendere multe. Gli autovelox sono i nemici dei driver virtuosi che vogliono comportarsi al meglio se scoperti prima di possono evitare le dolorose sanzioni per eccesso di velocità. Servirsi di alleati tecnologici è un must, Google Maps in questo è davvero necessario. Nato nel 2005 dal colosso dei motori di ricerca come sito internet, Google Maps è diventato famoso grazie  all’App per smartphone a partire dal 2007. Google Maps a partire dal 2005 si è sempre più evoluto fino ad arrivare un valido aiuto per segnalare gli autovelox ai drivers.

Evita gli autovelox con Google Maps

Grazie alla sua evoluzione negli ultimi 16 anni, Google si è perfezionata a tal punto da introdurre ottime funzioni nel servizio maps. Vogliamo portare a conoscenza dei driver tutte le possibili agevolazioni per permettere loro di vivere la strada al meglio, senza incorrere in multe. In questo Google Maps con le sue nuove funzioni di segnalazione autovelox possono evitare ai driver di prendere delle multe.

Ricordiamo sempre a tutti che guidare rispettando i limiti di velocità è importante, oltre che un obbligo dei drivers. Sicuramente tutti i drivers lo sanno, purtroppo capita di essere in ritardo per un appuntamento importante e iniziare a spingere un po’ troppo sull’acceleratore e si attiva il rischio elevato di prendere multe. Per quanto Tiassisto24 abbia creato negli anni ben due servizi per la valutazione delle tue multe, preferisce che i driver si comportino al meglio per non incorrere in sanzioni costose.

Come ricevere le segnalazioni degli autovelox su Google Maps?

  • Apri Google Maps e inserisci la tua destinazione.
  • Clicca su indicazioni.
  • Si avvierà la navigazione e in basso su Percorso.
  • Qualora ci dovessero essere autovelox (mobili o fissi), ti verranno mostrati sotto la voce “Traffico”.
  • In qualsiasi momento puoi effettuare tu stesso una segnalazione di autovelox mobili cliccando sul simbolo del fumetto con il “+”.

Questa funzione è disponibile su Android da più tempo è disponibile su iPhone solo nel 2019.

Hai ricevuto una multa?
Pagala o se hai dubbi contestala, tutto online!

Carica il verbale e con la consulenza di Elliot potrai avere un parere sull’effettiva ricorribilità della multa. Altrimenti puoi pagarla comodamente online!

Scopri come

Dopo averti segnalato questa funzione utile per evitare le multe per eccesso di velocità conoscendo gli autovelox sul tuo tragitto, ti segnaliamo anche una soluzione nel caso tu avessi preso purtroppo una multa. HelpMulte24 è il servizio che ti aiuta a richiedere il ricorso nel caso in cui la tua multa non sia dovuta, attraverso il nostro assistente virtuale Elliot e ai nostri esperti in materia. Goditi la strada con Tiassisto24!

Per tutte le informazioni relative al tuo veicolo e agli aggiornamenti sul mondo automotive, seguici su Google News

Condividi questo articolo!